I Dexys Midnight Runners diventano "Dexys" e pubblicano un nuovo album
Un altro dei ritorni del rock: i Dexy Midnight Runners hanno annunciato il primo album dopo ventisette anni, ma con una variazione importante. La band new wave infatti ha deciso di farsi chiamare semplicemente "Dexys": in tempi di crisi, si taglia di tutto.
Il prossimo 4 giugno dunque, i Dexys pubblicheranno "One Day I'm Going to Soar", il primo disco dall'uscita del 1985, "Don't Stand Me Down". I Dexys hanno postato su Facebook (qui trovate la loro fanpage) i primi due minuti dell'album, presi da una canzone dal titolo "Now". I Dexys Midnight Runners si formano nel '78 a Birmingham, rubando il nome dalla Dexedrina.
"Searching for the Young Soul Rebels" è il debutto del 1980, subito accolto da un buon successo. Ma la svolta arriva con "Too-Rye-Ay", soprattutto grazie al classico "Come on Eileen", per quattro settimane al numero 1 delle chart.
Il gruppo, capitanato da Kevin Rowland, si è sciolto nel 1986, ma è tornato a calcare le scene nel 2003 in pieno revival degli anni Ottanta. Fino a ora, però, il gruppo non aveva più prodotto dischi nuovi.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs