Irene Grandi e Stefano Bollani: belle cover? [VIDEO]
Nulla di nuovo all'orizzonte. Irene Grandi e Stefano Bollani hanno deciso di collaborare, ognuno offrendo al pubblico le proprie doti. Lui col suo tocco magistrale sul pianoforte, lei con la sua voce un po' graffiante e tanto riconoscibile. E' un progetto questo, qualcuno la chiamerebbe "manovra di marketing", qualche altro "una vera e propria cosa orrobile". Noi non vogliamo pronunciarci e lasciamo a voi i giudizi.
GUARDATE LA GALLERY DI IRENE GRANDI E STEFANO BOLLANI
Irene Grandi e Stefano Bollani lanciano sul mercato un album omonimo, un cd costruito attravero cover di pezzi famosi italiani e non solo. Un lavoro che il pianista descrive in un'intervista così:
Volevamo assolutamente far qualcosa assieme e dunque da dieci anni abbiamo trascritto tutte le canzoni che ci piacevano per un controllo incrociato per poi confrontarci. Irene è stata impegnata in questi anni tra Sanremo, album e tour e io avevo altri impegni per cui non c’è mai stata l’opportunità di registrare i brani. Lo confessiamo, questo album l’abbiamo registrato da soli, proprio perché non volevamo assolutamente nessun vincolo discografico. Quando abbiamo finito abbiamo consegnato il prodotto bello e fatto
Irene Grandi invece dice:
Poi ci siamo accorti che era giunto il momento, ma in maniera del tutto naturale. E’ stata una collaborazione fantastica perché Stefano mi ha fatto scoprire delle cose nuove e noi siamo due persone che si annoiano parecchio se non ci sono abbastanza stimoli.
Insomma, il risultato è questo e ci aspettiamo i vostri commenti. Noi non abbiamo parole, proviamo soltanto un forte senso di fastidio.
Il primo singolo estatto è Costruire di Niccolò Fabi: riarrangiato, lento, stucchevole ed eccessivo. L'album è uscito il 23 ottobre e nelle prossime settimane la coppia girerà l’Italia con un tour che partirà il 20 novembre da Bologna. Poi Roma, Palermo, Firenze, e non solo.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs