Iron Maiden: The Book Of Souls primo in Italia
Sarà scontato dirlo ma "The Book Of Souls", sedicesimo studio album degli , era un successo annunciato. L'album sta facendo sfracelli ovunque e anche l'Italia ha risposto "presente", come dimostra il primo posto in classifica conquistato dal nuovo lavoro della band inglese.
Del resto l'Italia è sempre stata uno dei mercati più ricettivi per gli Iron Maiden. Un successo, quello della band inglese, che ha probabilmente vissuto una battuta d'arresto soltanto a cavallo tra "X Factor" (album che il sottoscritto adora ma decisamente penalizzato dalla produzione) e "Virtual XI" quando alla voce c'era Blaze Bayley e, sebbene gli anni '80 siano stati un periodo d'oro per la band capitanata da Steve Harris, è innegabile che da "Brave New World" (2000) in poi, con il ritorno dietro al microfono di Bruce Dickinson, i nostri Maiden abbiano polverizzato tutti i record d'incassi e presenze ai concerti.
A proposito di live, oggi 14 settembre la band annuncerà le date del prossimo tour mondiale. Intanto registriamo in Germania un piccolo episodio di censura: il manifesto pubblicitario di "The Book Of Souls" è stato coperto con un lenzuolo da un genitore preoccupato che i bambini di un asilo in zona potessero restare impressionati.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs