Johnny Depp nel nuovo video di Paul McCartney: ecco Early Days
Il filmaker Vincent Haycock ha voluto rendere omaggio alle origini del rapporto fra John Lennon e Paul McCartney:
La loro storia è universale, due giovani accomunati dalla passione per la musica, dalla voglia di formare una band e dall'amicizia. Questo video è su di loro, e su ogni band, e su ogni ragazzo che ha subito gli alti e bassi di dar vita a un gruppo, anche se non ha avuto successo. L'universalità della loro storia è stata d'ispirazione per registrare il film nel Mississippi degli anni '50. Questo è un periodo di tempo che ha ispirato i Beatles - American rock and roll e il Mississippi Delta Blues degli anni '50.
Le riprese, durate un mese fra Los Angeles, Natchez, Mississippi e Faraday in Louisiana, sono state effettuate in chiese, in scuole e in negozi di dischi, con persone del posto. Il regista ha anche rivelato che riprendere Paul è stato uno dei giorni più belli della sua vita:
Creare le scene di Paul è stato incredibilmente divertente. C'era solo lui con alcuni chitarristi blues e Johnny Depp che suonavano tutto il giorno. Anche Patti Smith è passata sul set, una cosa che ha reso tutti molto felici.
"Early Days" è contenuto nel 16esimo album solista di McCartney, "New", uscito a ottobre 2013. L'ex cantante e bassista dei Beatles è appena tornato in tournée due mesi di pausa per colpa di un'infezione virale: lo scorso maggio l'artista è stato ricoverato in ospedale a Tokyo, in Giappone, e ha dovuto annullare diverse tappe del suo Out There Tour.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs