Katy Perry, fra Rebecca Black e il nuovo singolo "Last friday night"
Katy Perry ultimamente ha stupito i suoi fan, rispettivamente con la copertina del suo prossimo singolo e con la cover live di Friday, la canzone tormentone della teenager americana Rebecca Black.
Ma andiamo con ordine. Nella cover del prossimo singolo di Katy, intitolato Last friday night, la pop star di Firework si mostra in una veste da nerd piuttosto sifgata, come non l'abbiamo mai vista: occhialoni, sguardo allucinato e apparecchio ai denti, Katy richiama nel titolo del pezzo anche una celebre sitcom americana nel 1988, "Thank God It's friday" (TGIF).
È ovvio che la bella cantante ha voluto rileggersi in chiave autoironica, il che non guasta mai.
Dal canto suo Last friday night si candida come il prossimo tormentone dell'estate, con il suo ritmo accattivante e il suo ritornello orecchiabile che inneggia agli eccessi del venerdì sera.
Vi ricorda qualcuno? Esatto, il tema del pezzo - quinto singolo dal pluripremiato "Teenage Dream" - è il venerdì, lo stesso della tanto criticata Rebecca Black e la sua Friday, appunto.
Ebbene, durante il suo ultimo concerto di Melbourne, in Australia, Katy ha proposto ai fan una versione acustica della canzone, ricevendo anche un discreto riscontro. Lei forse stava prendendo in giro la teenager americana, ma la folla ha cantato entusiasta assieme a Katy.
Di sicuro l'exploit della popstar è stato gradito più di quando accennò solamente di voler cantare live un pezzo di Justin Bieber. La folla inglese - il concerto era a Londra - cominciò a fischiarla così tanto che lei dovette desistere e ripiegare sulla più apprezzata Only girl (in the world) di Rihanna.
Attenzione a chi si "coverizza", Katy!
Altro su #Katy Perry
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs