Kings of Leon: il nuovo album 2013 è Mechanical Bull, primo singolo Super Soaker
Sembra proprio che i Kings of Leon stiano per tornare. A distanza di tre anni da 'Come Around Sundown', è in arrivo il nuovo disco dei fratelli Followill, 'Mechanical Bull', che secondo il magazine Billboard vedrà la luce il 24 settembre 2013.
Il sesto album in studio, registrato con il produttore e storico collaboratore Angelo Petraglia, sarà anticipato dal singolo 'Super Soaker', in uscita a metà luglio.
All'inizio dell'anno, il bassista Jared Followill aveva detto in un'intervista a NME che era rimasto sorpreso dal suono del nuovo materiale:
Ho pensato che stavamo realizzando un album davvero maturo, ma mi stupisco di come suoni giovane. E' un mix di Youth & Young Manhood e Because of the Times.
'Mechanical Bull' è il primo disco del gruppo da quando il cantante Caleb Followill, nel luglio 2011, aveva costretto la band ad annullare il resto del tour negli Stati Uniti a causa di "problemi vocali ed esaurimento nervoso".
Il fratello Jared aveva postato poco dopo l'incidente un misterioso tweet:
Non posso mentire, ci sono problemi nella nostra band più grandi di non poter bere abbastanza Gatorade.
E speriamo che abbiano risolto i problemi e che si facciano rivedere in tour in Italia, visto che l'ultimo concerto risale al 2010 in quel di Bologna.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs