Lady Gaga, "Born this way" oltre le 800mila copie vendute
Torniamo a parlare di Lady Gaga, questa volta per una notizia squisitamente musicale. Che "Born this way", ultimo disco della pop star uscito lo scorso 23 maggio, fosse un successo era indubbio. E le performance di vendita stimate lo confermano.
Gli analisti che parlavano di 1 milione di copie nella prima settimana ci sono andati vicini: i primi dati in arrivo dagli Usa, infatti, parlano di un numero compreso fra le 800mila e la 850mila copie vendute, forse anche di più.
Le copie su supporto fisico che sono state distribuite sono state 2,1 milioni mentre il download digitale dovrebbe andare anche meglio.
La partenza col botto, perà, è stata aiutata da due promozioni speciali in Usa: il popolare e-store Amazon.com - mettendo i suoi server in pericolo - solo per lunedì ha messo in vendita "Born this way" in digital dowload a soli 99 centesimi, mentre Best Buy lo regalava assieme ad uno smartphone.
Questo espediente ha contributo al successo del disco, anche se la promozione di Best Buy è stata esclusa dai conteggi perché non indicava una reale intenzione da parte dell'acquirente di comprare "Born this way". Lo sconto di Amazon, seppur rilvante, è stato ritenuto comunque una mossa accettabile e anche quelle copie digitali vendute online saranno conteggiate nei dati di vendita.
Comunque sia, siamo di fronte a numeri di tutto rispetto.
Altro su #Lady Gaga
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs