Negramaro: il video di Sole rubato ai Sigur Ros [VIDEO]
Non vi preoccupate, i Negramaro non hanno rubato niente, anzi questa volta c'è solo da fargli i complimenti. Sì, perché la genesi del video di 'Sole' è piuttosto insolita.
Tutto inizia quando Gabriele Surdo, un filmaker salentino, partecipa al 'Valtari Mystery Film Experiment', il contest internazionale ideato dai Sigur Ros per lanciare il loro nuovo album. In totale vengono selezionati 16 filmati, su oltre 900, ma non quello di Gabriele.
In compenso viene notato dai Negramaro, che decidono di utilizzarlo per accompagnare il loro nuovo singolo. Nasce così il video di 'Sole', interamente girato in Salento e pubblicato oggi dalla band come regalo per aver superato un milione di fan di Facebook.
Il regista, in realtà, ha ri-montato il video, aggiungendoci anche fotogrammi inediti, per cui risulta leggermente diverso rispetto a quello presentato per la band islandese.
Ma per il 'Valtari Mystery Film Experiment' c'è stato comunque onore per l'Italia: l'ultima clip, pubblicata il 6 dicembre, si intitola 'Leaning Towards Solace', è diretto da Floria Sigismondi e vede addirittura la partecipazione della bambina prodigio Elle Fanning, sorella minore della più nota Dakota Fanning (la Jane dei Volturi nella saga di 'Twilight').
Altro su #Sigur Ros
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs