Neil Young annuncia Storytone, il suo secondo album in un anno
ha rivelato i dettagli del suo nuovo lavoro "Storytone", in particolare la copertina e la tracklist: è il suo secondo album dell'anno, ma questa volta si tratta di inediti, a differenza del precedente disco pubblicato lo scorso aprile.
"A Letter Home" infatti è una raccolta di cover che il rocker canadese ha registrato al Third Man Records Store di a Nashville usando un Voice-o-graph del 1947, mentre "Storytone", in uscita il 3 novembre, sarà composto da 10 tracce inedite.
Per l'occasione il cantautore canadese si è avvalso di un'orchestra di 92 elementi e ha registrato anche una nuova versione di "Who's Gonna Stand Up?", che ha rilasciato in concomitanza con la People's Climate March, una marcia per il clima organizzata in tutto il mondo lo scorso settembre.
In origine infatti il chitarrista aveva pubblicato un live del brano, tratto da un concerto di Liverpool. Solo in seguito è arrivata la registrazione con l'orchestra e ha spiegato che la canzone può essere utilizzata da tutti coloro che manifestano sul tema del cambiamento climatico.
Ascolta Who's Gonna Stand Up?
Neil Young - Storytone tracklist
- Plastic Flowers
- Who's Gonna Stand Up?
- I Want To Drive My Car
- Glimmer
- Say Hello To Chicago
- Tumbleweed
- Like You Used To Do
- I'm Glad I Found You
- When I Watch You Sleeping
- All Those Dreams
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs