Nuovo album per Nick Cave and The Bad Seeds: Push The Sky Away [VIDEO]
Negli ultimi anni Nick Cave aveva un po' trascurato i suoi Bad Seeds (l'ultimo disco risale al 2008, 'Dig!!! Lazarus, Dig!!!'), mentre si era dato anima e corpo al progetto parallelo Grinderman. Forse perché nel 2009 Mick Harvey è uscito dal gruppo, dopo 25 anni passati insieme, e gli ci voleva un po' di tempo per metabolizzare la cosa.
Sta di fatto che Nick Cave and The Bad Seeds stanno per tornare e proprio oggi hanno annunciato alcuni dettagli del nuovo LP, intitolato 'Push The Sky Away': il loro quindicesimo album in studio uscirà il 18 febbraio 2013 e il primo singolo sarà 'We No Who U R'. Qui sotto il trailer del disco.
Attualmente la band è formata dal polistrumentista Warren Ellis (violino, flauto, chitarra, synth), da Martyn Casey (basso), da Thomas Wydler (batteria), da Jim Sclavunos (percussioni) e Conway Savage (voce). Ossia sono loro che trasformano le idee informe di Nick Cave in qualcosa di meraviglioso.
Se dovessi usare la solita metafora degli album che sono come i bambini, Push The Sky Away è un fantasma-bambino nell'incubatrice e i loop di Warren sono il suo piccolo e tremolante battito cardiaco.
Di seguito la tracklist di Nick Cave & The Bad Seeds - Push The Sky Away:
- We No Who U R
- Wide Lovely Eyes
- Water's Edge
- Jubilee Street
- Mermaids
- We Real Cool
- Finishing Jubilee Street
- Higgs Boson Blues
- Push The Sky Away
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs