Nuove Uscite

Baustelle, il nuovo disco "Roma Live!" arriverà a novembre: ecco la cover

Il gruppo toscano ha lanciato la notizia della pubblicazione del loro nuovo album live, direttamente dalla propria pagina Facebook.
I Baustelle

Poche ore fa è stato annunciato il nuovo disco dei : "Roma Live!". La nuova opera del gruppo formatosi a Montepulciano arriverà nei negozi il prossimo 13 novembre.

Il nuovo album è stato pensato come una raccolta di pezzi live registrati proprio a Roma nel corso di tre concerti differenti: alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, all'ex-Mattatoio di Testaccio ed all'Auditorium della Conciliazione.

Ogni serata è stata caratterizzata da tre diverse formazioni: con orchestra sinfonica, con sezione di fiati e con quartetto d’archi.

La nuova opera discografica, non contiene solo i migliori successi della band, ma anche degli inediti. Stiamo parlando di Signora ricca di una certa età e Col tempo di Leo Ferrè.

I Baustelle hanno raccontato la genesi della loro ultima fatica discografica attraverso il proprio profilo Facebook:

Il tour di 'Fantasma' è stato molto importante per noi, e un'occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un disco abbastanza complesso. Un disco che abbiamo portato in giro in versione sinfonica, in versione rock e anche in una acustica, da camera. Abbiamo registrato tutti i concerti, sapendo che si trattava di eventi speciali e per noi molto emozionanti. Riascoltando, a freddo, ci siam detti: perché non fissarle per sempre, queste emozioni? Lo facciamo, un disco dal vivo? Lo abbiamo fatto: un disco live fatto di tre diversi concerti romani. Chiamatela pure celebrazione, o mancanza di nuove idee, ma dopo tanti anni di strada assieme, ce lo meritiamo, noi e il nostro pubblico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs