Pearl Jam, Sirens: il video del nuovo singolo da Lightning Bolt
Manca meno di un mese all'uscita del nuovo album dei Pearl Jam, 'Lightning Bolt', e la band di Seattle pesca dal cilindro un nuovo singolo intitolato 'Sirens', pubblicando anche il video ufficiale sul proprio canale YouTube.
Il brano, in netto contrasto con i suoni punkeggianti del primo singolo 'Mind Your Manners', è una canzone d'amore agrodolce costruita sulla voce baritonale di Eddie Vedder e sulla chitarra malinconica di Mike McCready.
Il video di 'Sirens', come quello di 'Mind Your Mannners' pubblicato lo scorso agosto, è stato diretto da Danny Clinch (già al lavoro con Johnny Cash, Bruce Springsteen e Smashing Pumpkins) e mostra la band che si esibisce dal vivo (testo e traduzione li trovate qui).
Brendan O'Brien, il produttore di 'Lightning Bolt' che ha lavorato con la band anche su altri album, ha recentemente dichiarato a Billboard che Eddie Vedder "canta con grande forza in questo disco", in particolare in 'Sirens' che per lui è "una delle migliori canzoni che abbia mai scritto".
Il nuovo album dei Pearl Jam, che segue 'Backspacer' del 2009, esce il prossimo 15 ottobre, e quasi in contemporanea la band darà il via al suo tour, in partenza da Pittsburgh l'11 ottobre. Arriveranno anche in Italia? Speriamo proprio di sì!
Altro su #Pearl Jam
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs