Pink Floyd: in arrivo un nuovo disco dal titolo The Endless River
La notizia del nuovo disco dei Pink Floyd è arrivata tramite l'account Twitter di Polly Samson - partner del chitarrista David Gilmour. A quanto pare l'album sarebbe basato sulle registrazioni del 1994 con Richard Wright, il batterista del gruppo scomparso nel 2008 all'età di 65 anni.
Btw Pink Floyd album out in October is called "The Endless River". Based on 1994 sessions is Rick Wright's swansong and very beautiful.
— Polly Samson (@PollySamson) 5 Luglio 2014
Ma a poco a poco sono usciti ulteriori dettagli su "The Endless River", che dovrebbe veder la luce a ottobre 2014. La cantante Durga McBroom-Hudson, che è stata in tour con la band inglese, ha rivelato:
Le registrazioni hanno avuto inizio durante le sessioni di The Division Bell. Ecco perché ci sono alcune tracce con Richard Wright. Ma David e Nick sono andati molto più avanti da allora. In origine doveva essere una registrazione completamente strumentale, ma poi lo scorso dicembre mi hanno chiamato per cantare in alcuni brani.
Di recente i Pink Floyd hanno pubblicato un box set per celebrare i 20 anni di "The Division Bell", il loro ultimo album. Il disco è stato registrato nello studio di David Gilmour (il famoso Astoria, che si trova su una barca ancorata sul fiume Tamigi) e ai Britannia Row Studios di Londra.
Anche il nuovo progetto non dovrebbe vedere il coinvolgimento di Roger Waters, che è ormai uscito dal gruppo nel lontano 1985 e con cui c'è stata una lunga battaglia legale per stabilire chi dovesse portare avanti il nome del gruppo.
Altro su #Pink Floyd
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs