Planet Funk con Giuliano Sangiorgi: il video di Ora il mondo è perfetto e il suminagashi
I Planet Funk sono tornati con un nuovo singolo, ma la notizia non è questa. E' la prima volta che lo fanno in italiano ed è la prima collaborazione con Giuliano Sangiorgi, che ha prestato la sua voce per 'Ora il mondo è perfetto'.
Per il cantante dei Negramaro, tra l'altro, è la prima incursione nel mondo elettro-dance: "Quando i Planet Funk mi hanno contattato è stato inevitabile pensare a quante volte mi hanno fatto muovere le gambe in tutti questi anni" ha detto Sangiorgi. Ma intanto vediamoci il video, piuttosto psichedelico, di 'Ora il mondo è perfetto'.
Il video, diretto da Francesco Tortorella, vede anche la partecipazione dell'artista Loredana Alcino e del suminagashi, antica tecnica giapponese dell'inchiostro fluttuante, qui rivisitata in computer graphics.
Ma la vera novità di quest'anno per i Planet Funk è la ristampa dell'ultimo album: 'The Great Shake', uscito lo scorso settembre, è tornato a marzo 2012 come 'The Great Shake +2', con l'aggiunta del successo di 'These Boots Are Make for Walkin' e di 'Ora il mondo è perfetto'. Ma ve lo ricordate il brano di Lee Hazlewood, portato al successo da Nancy Sinatra, che i Planet Funk hanno coverizzato per il film 'La kryptonite nella borsa' di Ivan Cotroneo?
Lo stesso Cotroneo ha diretto il video della canzone, che è una sorta di pubblicità del film, visto che vi compaiono diversi attori come Luca Zingaretti, Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Libero De Rienzo, oltre ovviamente agli stessi Planet Funk.
Altro su #Planet Funk
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs