Radiohead, nuovo album in lavorazione dall'estate 2013
Colin Greenwood, bassista dei Radiohead, ha confermato ai microfoni della BBC che la band comincerà a lavorare ad un nuovo album a partire dall'estate di quest'anno.
Thom Yorke e soci si ritroveranno per lavorare al nono disco in studio della band, dopo "The King of Limbs" del 2011.
Ecco quello che Greenwod ha dichiarato:
Ci stiamo perdendo un po' di tempo mentre altri stanno facendo altre cose, i loro progetti, e il piano è di riunirsi alla fine dell'estate.
Il frontman Thom Yorke al momento è impegnato nel lancio del nuovo album degli Atoms For Peace, side project che lo vede coinvolto assieme a Flea dei Red Hot Chili Peppers, Joey Waronker, Mauro Refosco e il super-produttore Nigel Goodrich.
Eccoli in azione durante un live:
Gli Atoms For Peace pubblicheranno il loro disco "Amok" il prossimo 25 febbraio, quindi è normale che Yorke sia completamente assorbito dal suo nuovo side project.
Ecco il singolo "Judge, Jury and Executioner":
Resta in dubbio la partecipazione dei Radiohead al festival di Glastonbury, uno degli eventi più importanti del panorama musicale europeo.
Yorke ha detto in un'intervista che lui e Goodrich ci saranno, con i Radiohead. Ora però, con la dichiarazione di Greenwod, sembra più probabile che ci saranno gli Atoms For Peace.
Ad ogni modo è certo, la band di "Paranoid Android" comincerà a comporre nuovo materiale a partire da quest'anno.
Altro su #Radiohead
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs