Rita Pavone: I Want You With Me è il primo singolo dal nuovo album Masters
Il suo ultimo album di inediti 'Gemma e le altre' risale al 1989: stiamo parlando di Rita Pavone, la cantante che fra gli anni '60 e '70 faceva impazzire l'Italia con hit come 'Datemi un martello', 'Cuore' e 'Fortissimo'.
Pel di carota, come veniva chiamata per via dei suoi capelli rossi, è tornata sulle scene musicali con il nuovo singolo 'I Want You With Me', già in rotazione radiofonica dal 6 settembre. Il brano, che anticipa il nuovo e doppio album 'Masters' in uscita a ottobre 2013, è una cover di Elvis Presley contenuta in 'Somebody For Everybody' del 1961.
Guarda il video ufficiale di 'I Want You With Me', mentre per il testo clicca qui.
La cosa più sconvolgente è che un'artista ultrasessantenne abbia ancora qualcosa da dire e, nonostante sia stata lontana dalle scene musicali per diverso tempo, suoni più moderna di molta musica italiana che si ascolta in radio.
I reality show come Amici o X Factor avranno anche portato una ventata di novità in Italia, ma i cantanti dell'ultima generazione appaiono tutti uguali l'uno all'altro. Quindi in bocca al lupo a una vecchia gloria come Rita Pavone: d'altronde con i suoi 68 anni ha solo un anno in più di Cher, anche lei di ritorno con un nuovo album, ed è più giovane di Franco Battiato o Gianni Morandi!
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs