I Soundgarden si sono riuniti per lavorare al nuovo album
Il vocalist dei Soundgarden, Chris Cornell, ha annunciato recentemente ai microfoni di The Pulse Of Radio che la band si è riunita per lavorare a del nuovo materiale per il prossimo album dopo una pausa durata 3 anni. L'ultimo disco, King Animal, risale infatti al novembre 2012
Una foto, postata sul profilo Facebook della band il 2 settembre, ha confermato le dichiarazioni del frontman:
La foto mostra i componenti della band nello studio. Chitarre alla mano e una descrizione che dice tutto: "Lavorando a del nuovo materiale questa settimana".
Cornell aveva spiegato che il gruppo stava lavorando in una "pace rilassata", forse grazie anche al fatto che ogni membro abbia dedicato tempo ai propri progetti solisti:
Tutti noi portiamo dentro tutte le esperienze che facciamo al di fuori della band. È solo una buona cosa. È fantastico uscire in un mondo diverso e tornare con tante nuove idee su come scrivere canzoni e su come registrare nuovi album. È qualcosa come una pulizia del gusto per creare qualcosa di diverso.
In esclusiva a Rolling Stone ha raccontato della sua esperienza nel tour da solista aggiungendo: "Ho tanta altra carne sul fuoco e cose in ballo che non vorrei menzionare ora".
Il suo disco è in arrivo il 18 settembre. Si intitolerà "Higher Truth" e avrà al suo interno anche il nuovo singolo già rilasciato via YouTube: Nearly Forgot My Broken Heart.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs