Sui nostri passi: il nuovo singolo di Valerio Scanu con l'etichetta NatyLoveYou
Da oggi (7 gennaio 2014) è in rotazione radiofonica 'Sui nostri passi': il nuovo singolo di Valerio Scanu anticipa l'album di inediti, in uscita il prossimo 28 gennaio, ancora senza titolo e senza tracklist.
Una sorta di rivincita per il cantante sardo che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2010 con il brano 'Per tutte le volte che...', è rimasto senza casa discografica (ha chiuso i rapporti con la Emi) e ha deciso di fare tutto da solo, autoproducendosi con una sua etichetta, la NatyLoveYou.
Ma Valerio Scanu può contare su un seguito enorme - oltre 215.000 fan su Facebook e 21.000 follower su Twitter - che continua a sostenerlo con fede assoluta, nonostante gli alti e bassi della sua carriera.
Il significato di 'Sui nostri passi' è stato spiegato dallo stesso cantante:
Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un'altra via, un'altra decisione... Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. È il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L'idea del "cosa ci aspetta" domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro.
In attesa del video, girato a Roma dalla regista Dalila Miggiano, è possibile ascoltare un'anteprima della canzone in questo making of.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs