The Strokes: nuovo album in lavorazione per la band newyorkese
13 condivisioni
I fans dei The Strokes si rallegrino: i loro beniamini sono al lavoro su un nuovo album, ideale seguito di “Comedown Machine”, pubblicato nel 2013. Lo ha annunciato Julian Casablancas, frontman del gruppo indie rock newyorkese, durante la performance dello scorso sabato notte al Landmark Festival di Washington DC: "Torneremo presto, torneremo presto in studio". E l'annuncio è stato praticamente rilanciato in quel momento via tweet da Amanda de Cadenet, moglie del chitarrista Nick Valensi, presente in studio.
"we'll be back soon. we'll be back in the studio and shit" -julian casablancas re: the strokes 09/27/2015 #confirmed
— val (@shylabeef) September 28, 2015
Julian let the cat outta the bag https://t.co/ZdrghWCzHA
— Amanda de Cadenet (@amandadecadenet) September 28, 2015
Casablancas si era già espresso in merito ad un nuovo lavoro discografico lo scorso aprile, epoca in cui stava promuovendo il suo ultimo disco con i Voidz, la band di cui fa parte. Ecco di seguito quanto dichiarò:
Abbiamo in programma di registrare del nuovo materiale. Continuo a pensare che possiamo fare ancora delle belle cose insieme, e le faremo.
Smentite, di conseguenza, le precedenti affermazioni del chitarrista Albert Hammond Jr, rilasciate al BBC 6 Music, affermazioni che non prevedevano per la band nessun nuovo programma all'orizzonte. Ecco infatti quanto egli dichiarò:
Non so se suoneremo mai in altri show. Le persone pensano che stia mentendo, ma sono solo stanco di cercare di fare qualcosa di positivo. Così prendo ogni concerto come se fosse l'ultimo e ne ho cura.
Per chi ancora non li conosce, i The Strokes sono, oltre ai precitati Julian Casablancas (voce), Nick Valensi (chitarra, cori), ed Albert Hammond Jr (chitarra, cori), anche Nikolai Fraiture (basso), e Fabrizio Moretti (batteria). Negli ultimi anni i componenti del gruppo sono stati occupati in progetti solisti: Casablancas con i Voidz ha rilasciato lo scorso anno l’album di esordio, “Tyranny”, ed Albert Hammond Jr ha di recente pubblicato il suo terzo LP solista, “Momentary Masters”.
Sulla nuova fatica discografica dei The Strokes non si hanno, al momento, dettagli esaustivi né sui tempi né sulle modalità di registrazione…chissà, magari qualche news potrebbe essere divulgata il 4 ottobre prossimo, quando la band si esibirà all'Austin City Limits Festival! Nell'attesa, ecco un suo pezzo:
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs