Tomorrow Never Knows è la nuova compilation dei Beatles su iTunes
Ieri (24 luglio) i Fab Four hanno rilasciato su iTunes una nuova compilation dal titolo 'Tomorrow Never Knows'. Disponibile esclusivamente nello store musicale della Apple, il disco contiene 14 tracce, considerate le canzoni rock più influenti dei Beatles, ed è accompagnato anche da un filmato promozionale del brano 'Hey Bulldog', che è possibile acquistare o guardare in streaming gratuito su iTunes.
La nuova compilation presenta classici rock come 'Revolution', 'Paperback Writer', 'Helter Skelter' e 'Back In The USSR'. E per accompagnare l'uscita chi meglio di Dave Grohl? Il frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana ha scritto una dichiarazione per spiegare l'impatto che i Beatles hanno avuto su di lui: "Se non fosse per i Beatles, non sarei un musicista. Sembravano essere capaci di tutto. Sapevano di non avere confini, e in quella libertà sembravano definire ciò che noi oggi conosciamo come Rock and Roll".
Anche Mike Shinoda, il cantante dei Linkin Park, ha commentato la nuova compilation dicendo: "Tutto ciò che la mia band sa su come affrontare la registrazione di un brano è collegato in qualche modo ai Beatles. Direttamente o indirettamente, hanno plasmato il modo in cui viene registrato ogni album, e hanno cambiato il mondo".
Di seguito la tracklist di 'Tomorrow Never Knows':
- Revolution
- Paperback Writer
- And Your Bird Can Sing
- Helter Skelter
- Savoy Truffle
- I'm Down
- I've Got A Feeling
- Back In The USSR
- You Can't Do That
- It's All Too Much
- She Said, She Said
- Hey Bulldog
- Tomorrow Never Knows
- The End
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs