What a Wonderful World in versione rock, reggae, metal, dubstep... [VIDEO]
Il titolo originale è 'An Abridged History of Western Music in 16 Genres', ossia 'Una breve storia della musica occidentale in 16 generi'. Magari può sembrare un po' altisonante, e anche presuntuoso, ma si avvicina alla verità.
Il collettivo Cdza, ormai capace di sfornare tormentoni come 'History of Whistling' o il musical su Mark Zuckerberg, torna a deliziarci con un nuovo esperimento. Si tratta di 'What a Wonderful World' di Louis Armstrong cantata tutta di fila in 16 maniere diverse, dal rock al reggae, dal punk al metal.
Si parte dal gregoriano e dal barocco, per arrivare fino all'hip hop e alla dubstep in stile Skrillex. E per per rendersi la vita ancora più difficile, come al solito, hanno deciso di realizzare tutto in un unico piano sequenza, ossia senza stacchi.
E' così che 'What a Wonderful World' di Louis Armstrong racconta (quasi) l'intera storia della musica occidentale in meno di 3 minuti. Se poi volete approfondire l'argomento, ci sono sempre i 3 volumi di Mario Carrozzo e Cristina Cimagalli: in totale più di mille pagine.
GUARDA ANCHE HISTORY OF LYRICS THAT AREN'T LYRICS
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs