Wolfmother: nuovo album nel 2016 e nuovo singolo (audio)
Nuovo album in vista per i Wolfmother: si chiamerà “Victorious” ed uscirà il 9 febbraio del nuovo anno. Lo annuncia il leader della band australiana, Andrew Stockdale, che così si esprime in un’intervista rilasciata alla nota rivista Billboard:
Ho ascoltato il disco ieri o l’altro ieri, l’ho fatto sentire a un amico, e vedere la gente che impazzisce per Victorious, vedere come colpisce le persone – il tempo, i ritornelli – è come vivere una seconda vita.
L’artista ha altresì fatto un raffronto tra il nuovo lavoro discografico e quello di debutto, dichiarando:
Siccome ci sono molte frazioni melodiche, molte reazioni che ho avuto erano del tipo: Oh, non c’è nulla di simile in giro al momento. Nessuno suona le chitarre, la gente non gradisce più le chitarre.
Successore di “New Crown”, “Victorious” è stato registrato a Los Angeles e prodotto da Brendan O’Brien (che ha già lavorato in precedenza con Bruce Springsteen, AC/DC e Pearl Jam).
Gli affezionati fans dei Wolfmother saranno già alle prese con il countdown e, nell’attesa, la band ha rilasciato già l'audio del nuovo singolo. Eccolo:
Musicalmente attivi dal 2003, i Wolfmother cominciano a farsi conoscere in patria a partire dal 2004, con l’EP omonimo, mai pubblicato in Italia. L’album di esordio, “Wolfmother”, è del 2005 e vende quasi 1,5 milioni di copie. Seguono “Cosmic Egg”, del 2009, ed il precitato “New Crown”, del 2014. Il loro è un sound che trae ispirazione dai gruppi hard rock degli anni '60 e '70.
Dal debutto sino ad oggi la band subisce diversi cambi di formazione: quella attuale vede, oltre ad Andrew Stockdale (voce, chitarra), Vin Steele (chitarra ritmica, batteria), e Ian Peres (basso, tastiere).
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs