X Factor 2014: tra i giudici Nina Zilli e Fabri Fibra?
31 condivisioni
Sono passati quattro mesi dalla fine del programma targato Sky che subito si è messa in moto l'organizzazione dell'edizione 2014. L'attività di scouting è iniziata, il pulmino del talent è in giro per l'Italia a cercare le star del futuro e i primi casting sono alle porte.
Ma chi saranno i giudici di X Factor 8? A quanto pare ci saranno parecchie novità perché Elio ha già fatto sapere di non voler più partecipare, dichiarandosi addirittura contrario alla filosofia dei talent, e anche Morgan ha detto di essere stanco e di voler tornare a fare musica.
Io non lo voglio fare perché mi vergogno. Mi sono stancato, faccio un altro mestiere.
Insomma per il momento Mika è l'unico ad aver confermato la sua presenza, gli altri giudici sono tutti in bilico, compresa Simona Ventura il cui contratto biennale con Sky è scaduto e potrebbe non essere rinnovato, anche se si parla della conduzione di Italia's Got Talent che nei prossimi due anni sarà sulla piattaforma Sky.
Tra i tanti nomi che circolano è diventato quasi sicuro quello di Nina Zilli: l'artista, che è in una fase di stand-by della carriera, è ritenuta "talentuosa e di prospettiva". Resta sempre in piedi l'ipotesi Marco Mengoni: il cantante di Ronciglione, già vincitore nel 2009, l'anno scorso ha partecipato come consulente di Mika agli Home Visit ed è stato ospite di due puntate (in una si è anche seduto al tavolo come giudice).
Il sogno dei dirigenti Sky però sarebbe Fabri Fibra: il rapper ha un milione di follower su Twitter e quasi due milioni di fan su Facebook, insomma un enorme potenziale comunicativo. In alternativa ci sarebbe Fedez, anche lui amatissimo dai giovani, che più di una volta è stato indicato tra i papabili giudici di X Factor.
Nelle ultime ore si parla anche del ritorno di Arisa, e a questo punto l'uscita della Ventura sarebbe cosa fatta visto che fra le due non scorre buon sangue. Nulla di confermato, per carità, solo voci e indiscrezioni, ma le trattative sono in piedi. A settembre si parte e prima dell'estate servono i quattro giudici per pubblicizzare la nuova edizione.
Altro su #X Factor
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs