Patti Smith in tour, sei date in Italia per i 40 anni di Horses
19 condivisioni
è una grande amante dell'Italia e ogni volta che può torna volentieri nel nostro Paese, ma in realtà il 2015 sarà per un'occasione speciale, ossia per festeggiare i 40 anni di "Horses".
Era il 1975 quando usciva il primo album della cantautrice americana, prodotto dal leggendario John Cale. Il disco è ormai considerato una pietra miliare della storia della musica, con pezzi indimenticabili come "Gloria", "Redondo Beach" e "My Generation", la cover dei .
Il tour mondiale della sacerdotessa del rock include - per fortuna - anche alcune date in Italia, spesso in splendide location: il 14 giugno a Roma, il 16 giugno a Catania, il 19 giugno a Verona, il 20 giugno a Milano, il 27 luglio a Collegno (Torino) e il 28 luglio a Gardone Riviera (Brescia).
Insieme a lei sul palco ci saranno Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria - storici e fidati collaboratori che nel 1975 parteciparono alla registrazione di "Horses" - il figlio Jackson Smith alla chitarra e Tony Shanahan al basso.
Di seguito tutte le info per le date italiane di Patti Smith che suona "Horses":
- Domenica 14 giugno a Roma - Campo Boario - Eutropia Festival
- Martedì 16 giugno a Catania - location da definire
- Venerdì 19 giugno a Verona - Teatro Romano - Rumors Festival
- Sabato 20 giugno a Milano - Villa Arconati
- Lunedì 27 luglio a Collegno (Torino) - Parco della Certosa Reale
- Martedì 28 luglio a Gardone Riviera (Brescia) - Teatro del Vittoriale
I biglietti sono già in vendita sul sito TicketOne con prezzi a partire dai 25 euro + dp in su, a seconda della città e dell'ordine di posto scelto.
Guarda il video di People Have The Power
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs