Paul McCartney si dà al rap per la campagna Meat Free Mondays (video)
è dagli anni '70 che segue una dieta vegetariana - ha anche fondato un'azienda di prodotti vegani/vegetariani, la Linda McCartney Foods, in onore alla moglie che l'ha indirizzato su questo percorso.
E ora ha lanciato un appello ai suoi fans in cui chiede di mangiare meno carne per salvare l'ambiente: la campagna si chiama Meat Free Mondays, ossia i Lunedì senza carne. In un video postato su YouTube prima dell'inizio del vertice sul clima delle Nazioni Unite a New York, il rocker ha invitato ad aderire all'iniziativa tramite il sito pledge.meatfreemondays.com.
Leggi anche: Paul McCartney collabora al videogioco Destiny
L'intento è diminuire l'impatto della produzione di bestiame sui cambiamenti climatici, come l'aumento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai e l'innalzamento del livello degli oceani. Tra i sostenitori ci sono superstar come gli attori Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow e Mayim Bialik, lo chef Jamie Oliver, l'ex modella Twiggy e la figlia, la stilista Stella McCartney.
Nel video l'ex Beatles rappa:
Ho bisogno del vostro aiuto, tutto quello che dovete fare è entrare in pledge.meatfreemondays.com e dare il vostro sostegno all'idea dei lunedì senza carne. Vi prego fatelo. Invieremo tutte queste preghiere ai politici, e poi faranno qualcosa al riguardo.
Beh, circola voce che Macca abbia lasciato in sospeso una collaborazione con , ma a giudicare da questo video forse la sua passione per l'hip-hop non è sparita del tutto. Oppure è solo perché si tratta di una buona causa?
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs