Nuove Uscite

Rolling Stones e Pink Floyd insieme con una canzone per il Nepal

In realtà nella canzone in aiuto dei bambini del Nepal, che si intitola "Look Into Your Heart", sono coinvolti due Rolling Stones e un Pink Floyd.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nick Mason dei Pink Floyd con Ronnie Wood e Mick Jagger dei Rolling Stones

Mick Jagger e Ronnie Wood dei Rolling Stones hanno collaborato con Nick Mason (batterista dei Pink Floyd) per registrare la canzone "Look Into Your Heart": lo scopo è raccogliere fondi per le vittime del terremoto in Nepal.

La voce solista del brano è la cantante soul Beverley Knight con Mick ai cori e Ronnie alla chitarra. Il brano è stato scritto da Matt Clifford, prodotto da Nick Mason e registrato agli Abbey Road Studios di Londra.

Ronnie Wood si è detto "deliziato" di aver preso parte alla registrazione, mentre Beverley Knight ha dichiarato:

I terribili eventi in Nepal dimostrano quanto possa esssere vulnerabile il nostro prossimo di fronte alla natura. La mia speranza è che i proventi di questa canzone aiutino in qualche modo a raccogliere i fondi necessari immedidatamente per riparare le case e ripristinare la vita.

Il ricavato di "Look Into Your Heart" finirà nelle mani dell'ong Save the Children e sarà utilizzato per il Nepal Earthquake Appeal lanciato dopo il devastante terremoto che ha causato 7557 morti (ma il bilancio è ancora provvisorio) e quasi 15 mila feriti.

La traccia, in cui compaiono anche 100 volontari di Save The Children come coro, è già in vendita su iTunes a 1,29 euro.

La copertina di "Look into Your Heart", la canzone per Save the Children Nepal Earthquake Appeal

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs