Sam Smith, due record del mondo battuti: scopri quali
86 condivisioni
Nove milioni di copie vendute per il suo disco "In The Lonely Hour", un successo inaspettato e meritato e due record del mondo frantumati.
Si potrebbe riassumere in questa maniera, l'incredibile anno vissuto da Sam Smith, che è passato da semplice promessa del mondo del pop britannico a grande stella del firmamento della musica mondiale.
In più si è portato a casa ben 4 Grammy Awards, 3 Brit Awards e diversi altri importanti premi. A questi riconoscimenti si sono aggiunti nelle ultime ore due record del mondo. Innanzitutto, il suo disco "In the Lonely Hour" è rimasto per 69 settimane consecutive nella Top 10 della Official Albums Chart.
Il record precedente apparteneva ad Emili Sandè, che a sua volta, dopo 49 anni, lo aveva strappato ai Beatles.
L’ultimo dei successi mondiali di Smith è stato "Writing’s On The Wall", il tema portante di "Spectre". Ed è con questo ultimo brano che Smith ha infranto un altro record mondiale: è la prima volta che una canzone di 007 conquista la posizione numero uno della UK Chart.
Lo stesso artista ha commentato entusiasta l'importante traguardo raggiunto:
È fantastico ed è davvero un grande onore essere insigniti di due Primati del Mondo. Sono stati 18 mesi incredibili! Il successo dell’album ha superato i miei sogni più segreti grazie al costante supporto dei miei fan e conquistare un altro record con il tema portante di James Bond è un vero privilegio.
Altro su #Sam Smith
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs