Raze it up: festival annullato. Niente Snoop Dogg
Il festival hip hop Raze it up in programma a Bologna è stato annullato a due giorni dal suo inizio. La cosa era nell'aria già da un po' di tempo e stamane è arrivata la conferma sulla pagina Facebook dell'evento.
La kermesse in progrmma nella location bolognese era molto attesa, anche per la presenza annunciata di Snoop Doog: il celebre rapper americano avrebbe calcato il palco del festival, in quella che avrebbe dovuto essere la sua unica data italiana a supporto dell'ultimo disco "Doggumentary".
Niente da fare, dunque: "Evento ufficialmente annullato! A breve il comunicato stampa ufficiale", recita il breve comunicato su Facebook.
Neanche a dirlo sono partiti gli insulti nei confronti degli organizzatori, che comunque hanno assicurato: "Come da normativa vigente RESTITUIREMO TUTTI I SOLDI DEI BIGLIETTI com'è ovvio che sia! Qui siete 9600 ma i biglietti venduti erano solo 2000, un dato di prevendita molto scoraggiante che ci ha fatto fermare per non perdere più di quello che abbiamo già PERSO".
Il 2 luglio è alle porte e un annullamento così repentino fa male, alla musica, al pubblico hip hop che in Italia fa fatica a trovare eventi del genere ma sopratutto a tutti coloro che avevano magari preso un giorno di ferie, prenotato alberghi, voli aerei e chissà che altro. Snoop Dogg in Italia, dopo, tutto è qualcosa di raro e imperdibile.
Il motivo è solo finanziario, per così dire. Le prevendite del festival Raze it up, infatti, non stavano andando bene: solo 2mila i biglietti venduti fino ad oggi e un rischio troppo grosso per i promoter.
Che hanno preferito annullare tutto.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs