Spandau Ballet, malore del batterista: annullato il concerto di Cattolica
Era tutto già pronto a Torre del Lago, Cattolica, per il grande concerto degli Spandau Ballet del 10 agosto, quando la band si è vista costretta a cancellare la data a causa di un malore improvviso del batterista John Keeble.
La notizia è stata inizialmente data via social network, dove è stato anche diffuso un comunicato nel quale si spiegavano le ragioni del forfait improvviso.
Tonight's show in Torre del Lago has been cancelled due to John Keeble being taken ill. Italian press release @ http://t.co/MsXo6HhA2i
— Spandau Ballet (@SpandauBallet) August 9, 2015
"La produzione - recita la nota stampa - annuncia che il tanto atteso concerto degli Spandau Ballet di stasera a Cattolica non avrà luogo a causa dell’accentuarsi del malore improvviso che ieri sera, poco prima del concerto previsto a Torre del Lago, ha colpito il batterista della band, John Keeble".
Una disdetta inaspettata per tutti coloro che erano accorsi a Cattolica per vedere l'esibizione della mitica band degli anni '80 inserita nel programma del Festival Pucciniano. Purtroppo per loro l'occasione è sfumata!
Gli organizzatori hanno comunicato che si è cercato in tutti i modi di rimettere in piedi Keeble ma senza alcun esito positivo:
Assieme ai medici che lo hanno in cura da ieri, si è cercato per tutta la mattina di riuscire a ristabilire l’equilibrio fisico del batterista per permettergli di trasferirsi insieme alla band a Cattolica e metterlo nelle condizioni di suonare questa sera, ma il suo stato di salute, dopo ulteriore consulto medico, è stato giudicato assolutamente inadeguato.
Tony Hadley e compagni sono tornati a casa mentre la produzione ha provveduto a smontare il palco che era stato allestito per l'esibizione.
A questo punto i fans si chiedono quando avranno l'opportunità di assistere ad un concerto degli Spandau Ballet, ma siamo sicuri che con il nuovo album in arrivo, questo giorno non sarà lontano.
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs