J-Ax e Fedez: il singolo Vorrei Ma Non Posto è Disco di Platino
171 condivisioni
Sono bastate tre settimane a Vorrei Ma Non Posto per portare a casa il Disco di Platino. Il brano cantato da Fedez e J-Ax è diventato un autentico tormentone. Non imbattersi in esso è davvero impossibile.
Il pezzo è stato pubblicato lo scorso 6 maggio e il video ha fatto registrare più di 24 milioni di visualizzazioni: numeri che gli hanno permesso di entrare nella YouTube Music Global Chart Top 100, al 75esimo posto. Si tratta del primo video italiano a essere entrato nella Top 100 di YouTube.
Vorrei Ma Non Posto è solo la prima pietra della collaborazione dell’ex e Fedez, che sfocerà in un album la cui uscita è prevista entro l’inizio del 2017.
Ma la nuova canzone dei due amici e soci in affari ha scatenato anche diverse polemiche e accuse, tra queste quella di comprare le visualizzazioni su YouTube. non ha tardato a rispondere ai suoi detrattori via Twitter.
Sui profili privati di alcuni "colleghi" si insinua che Ax/Fedez e @rovazzi94 comprano views.
— J-Ax (@jaxofficial) May 19, 2016
No.
Vi abbiamo solo fatto il culo, ancora. 😘
E adesso mollatemi che devo comprare #vorreimanonposto dai miei 50mila account #itunes.😂😂😂#quantischiaffi #tuamadresicompraleviews
— J-Ax (@jaxofficial) May 19, 2016
Arrabbiati anche diversi studenti universitari e rettori per la frase “e compreremo un altro esame all’università”. Fedez ha fatto sapere che alcuni rettori avrebbero presentato un esposto al garante della comunicazione chiedendo di rimuovere la frase incriminata, durante i passaggi televisivi, in quanto il verso svilisce chi lavora onestamente nel settore dell’istruzione.
Fedez ha commentato:
Mi viene da ridere. Sarebbe stato come se tutte le persone oneste avessero chiesto di censurare ‘In questo mondo di ladri’ di perché offensiva nei loro confronti, in quanto persone oneste e non ladri. Oltretutto, non ricordo che quando scrisse ‘Puttana la maestra’ gli insegnanti proclamarono uno sciopero generale.
Altro su #Fedez
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs