U2 in Italia: il 12 ottobre ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa
50 condivisioni
A distanza di 14 anni gli tornano in tv in Italia: era il Festival di Sanremo 2000, presentato da Fabio Fazio e Luciano Pavarotti, e Bono e The Edge calcavano il palco dell'Ariston per esibirsi in "All I Want Is You" e "The Ground Beneath Her Feet".
Domenica 12 ottobre 2014 la band irlandese sarà nuovamente ospite di Fazio al programma Che tempo che fa, in onda dalle 20:10 su Rai3. L'evento è eccezionale anche per un altro motivo: sarà la prima volta, tolta la presentazione dell'iPhone 6, che gli U2 suoneranno dal vivo i pezzi del nuovo album "Songs of Innocence".
Leggi anche: Il tour 2015 degli U2 solo nei palazzetti, niente stadi
Il disco, registrato fra Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, verà pubblicato ufficialmente il 13 ottobre, dopo essere stato regalato dalla Apple agli utenti iTunes.
Si tratta di un ritorno al passato per Bono e soci, non solo a livello di sound, ma anche a livello visivo: l'immagine scelta per la copertina, che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio 18enne Aaron Presley, ricorda il periodo della loro adolescenza a Dublino.
Ascolta il nuovo singolo The Miracle (of Joey Ramone)
Ti potrebbe interessare anche:
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs