News & Gossip

Scoppia il "topless gate": Vasco Rossi si scaglia contro Facebook

Facebook ha censurato un video postato dal rocker, dove compariva una ragazza a petto nudo. Immediata la replica del Blasco: "Il topless è un gesto liberatorio".
Vasco Rossi durante un concerto

Vasco Rossi VS Facebook. Potrebbe essere proprio questo il titolo dell'articolo che abbiamo scritto per raccontarvi l'incredibile censura che il social network ha adoperato su un video postato dal rocker emiliano sulla sua pagina. Una polemica che è destinata ad essere ricordata come il "topless gate".

Ma veniamo ai fatti. Vasco, qualche giorno fa aveva condiviso un videoclip per ringraziare il pubblico di Padova per essere accorso numeroso ai suoi concerti. Peccato che nelle immagini era contenuta una sequenza dove una ragazza appariva con il seno scoperto, come mamma l'ha fatta.

Come tutti ben sanno le regole imposte da Facebook sui nudi sono rigidissime e dunque il post è stato semplicemente rimosso.

Ma la censura non è andata giù al Blasco, che di tutta risposta ha ripubblicato il video con alcune dichiarazioni polemiche e coprendo il topless della giovane con i pixel:

Per un innocente topless a un concerto facebook mi ha 'cancellato' un post di qualche giorno fa per 'scene di nudo' (..un topless?..!). Non avevamo intenzione di violare la policy del social, chiedo scusa e lo ripubblico ora nella versione 'topless censurato'. …Ma va detto che togliersi la maglietta a un concerto, per i ragazzi come per le ragazze, è un gesto liberatorio e di gioia. Non c'è niente di 'osceno' se lo si fa in compagnia, quest'anno accadeva spesso sull'onda dell'entusiasmo e delle note di Rewind!! Il rock è anche questo: mentre scatena dentro emozioni infinite, scuote anche a livello fisico e viene voglia di esprimere anche con il corpo il proprio divertimento...ma forse questo facebook non lo sa.

Ma come hanno reagito i fans del cantante di Liberi liberi? Si sono schierati totalmente dalla parte del proprio beniamino al grido di: "Nessuno tocchi il Komandante!" 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs