Gossip

André 3000 è Jimi Hendrix: ecco il trailer ufficiale di All Is By My Side

Finalmente è stato svelato il trailer di "All Is By My Side", l'attesissimo biopic sulla leggenda del rock Jimi Hendrix.

La pellicola, presentata l'anno scorso in anteprima al Toronto Film Festival, ha subito diversi ritardi tanto che è già stata circondata da un alone di mistero e maledizione, proprio come il suo protagonista.

A vestire i panni di Jimi Hendrix è André 3000 degli OutKast che si è calato perfettamente nella parte. "All Is By My Side" - questo il titolo del film - è stato diretto dal regista John Ridley, conosciuto per "Three Kings", "Red Tails" e soprattutto "12 anni schiavo", che ha trionfato agli ultimi Oscar.

Il biopic ripercorre la vita di Hendrix dalle umili origini a Seattle (Washington) fino al successo planetario, che l'ha portato a diventare uno dei chitarristi più influenti della storia del rock. Ma in realtà si concentra sugli anni 1966-67, in cui Jimi si esibiva da perfetto sconosciuto al Cheetah Club di New York per poi irrompere nella scena musicale di Londra e arrivare al Festival di Monterey.

Hayley Atwell interpreta Kathy Etchingham, figura di spicco della Swinging London degli anni '60 con cui Hendrix ebbe una relazione.

Tra gli attori anche Burn Gorman, Imogen Poots e Ruth Negga, ma soprattutto Ashley Charles nei panni di un giovane chitarrista dei Rolling Stones, un certo Keith Richards.

L'uscita di "All Is By My Side" è prevista per il 26 settembre 2014 negli Stati Uniti, mentre in Italia non c'è ancora una data ufficiale.

 

Ti è piaciuto questo video? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs