The Voice Of Italy 2 - Live 14 maggio 2014 puntata completa
Anche la seconda puntata dei Live di The Voice Of Italy 2 andata in onda il 14 maggio 2014 si è conclusa.
Come per il primo, anche questa volta i cantanti in gara hanno preparato un'esibizione singola: per ogni team, dei quattro ragazzi in gara hanno potuto accedere al prossimo step i due più premiati dal televoto e quello salvato dal proprio coach.
La serata ha preso il via con la performance corale dei concorrenti che hanno proposto "I Don't Care" delle Icona Pop (e sentire Suor Cristina che dice "I crashed my car into the bridge, I watched, I let it burn, I threw your shit into a bag and pushed it down the stairs" un po' di specie la fa), senza la presenza dei giudici come nelle puntate precedenti.
Per il team Carrà si sono esibiti Giuseppe Maggioni con "The Final Countdown", Federica Buda con "Why", Tommaso Pini con "Mentre Tutto Scorre" e Luna Palumbo con "Can’t Remember To Forget You".
Hanno passato il turno Tommaso, Giuseppe, Federica mentre è stata eliminata Luna.
Questa volta i momenti dedicati ai team sono stati intervallati dalle esibizioni live dei coach e del superospite. I primi sono stati Noemi e Piero Pelù che hanno duettato sulle note di "Svalutation" di Adriano Celentano.
Si passa quindi al team Noemi. Gianmarco Dottori ha cantato "Wonderwall", Giorgia Pino "Tutto Quello Che Un Uomo", Stefano Corona "Careless Whisper" e Andrea Manchiero "Vivere". Si salvano Giorgia, Stefano e Gianmarco mentre Andrea è fuori dalla competizione..
Raffaella Carrà e J-Ax allietano il pubblico con "Stasera mi butto" e per una volta il rapper canta davvero.
Giunto il momento del team J-Ax, Valerio Jovine ha interpretato "Red Red Wine" e Dylan Magon "Pastime Paradise" aggiungendo delle rime in italiano scritte da lui.
Suor Cristina invece ha proposto "Uno Su Mille" di Gianni Morandi accompagnata da un coro gospel. Il coach commentando l'esibizione ha fatto riferimento come previsto alla polemica scoppiata con Emma Marrone dicendo:
Posso solo dire una cosa: questo si che è vero showbiz. È la prima volta che sentiamo Cristina cantare in italiano e anche questa settimana abbiamo avuto a che fare col solito gruppo di haters che sono convinti che il gradimento di Cristina dipenda solo dall’abito. Sono stretti di mentalità, non gli ha dato la prova del 9 ma la prova del 90 alla paura. Più che ringraziare Cri, voglio anche ringraziare l’autore e Gianni, questa è una delle canzoni più belle della musica italiana
Carolina Russi ha cantato "Hai Delle Isole Negli Occhi", ma non alla fine non ha passato il turno.
L'ultima esibizione "extra" è quella dei partecipanti al talent con l’ospite, il cantautore belga Saule, sulle note del suo tormentone "Dusty Men".
La serata di conclude con l'ingresso in scena del team Pelù. Ci sono state le performance di Esther Oluloro con "Talk About Revolution", Giacomo Voli con "Madness" dei Muse, Giulia Dagani con "Insieme" e Daria Biancardi con "Calling You".
Passano il turno Giacomo, Daria e Esther e con l'uscita di Giulia si è conclusa anche questa puntata dello show.
Altro su #The Voice of Italy 2
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs