Electric Daisy Festival fa tappa al Tinker Field di Orlando, Florida
Orlando si prepara ad ospitare uno dei più grandi festival EDM targato Insomniac Events, l’Electric Daisy Carnival. Venerdì 7 e sabato 8 novembre il Tinker Field, lo stadio di baseball più grande della città, ospiterà più di 50 DJ di fama internazionale oltre a numerose rappresentazioni di arti visuali, perché EDC non è solo sinonimo di buona musica, ma anche di arte e spettacolo. Per offrire un intrattenimento a tutto tondo è stata introdotta anche una novità: sarà presente nel complesso un mini luna park con tanto di ruota panoramica illuminata con LED colorati e montagne russe.
Saranno tre i palchi pronti a ospitare una line up d’eccezione. Nella programmazione del primo giorno spiccano i nomi di Ummet Ozcan, uno dei primi DJ ad esibirsi durante la giornata, e Alesso, a cui invece è stata affidata la chiusura. Il palinsesto di sabato è ancora più ricco e può contare su artisti quali Steve Aoki, lo svedese Steve Angello, Above & Beyond e l’olandese MOTi.
LEGGI ANCHE: Insomniac Events dona 90000 dollari alla città di Las Vegas
Altri due artisti degni di nota che si esibiranno il giorno 8 sono Dillon Francis e . Il primo è reduce da un ottimo successo del suo brano “Get Low”, in collaborazione con DJ Snake, utilizzato anche nel trailer dell’attesissimo film d’azione Fast & Furious 7. Sir Bob Cornelius Rifo, unico artista italiano presente sul palco dell’EDC, si esibirà non come The Bloody Beetroots, bensì con un DJ set in solitaria (dal nome SBCR, acronimo del suo nome d’arte).
Insomniac, come nei suoi eventi trascorsi, tiene a precisare anche sul sito ufficiale dell'evento che la salute del proprio pubblico è una priorità. In tutti i festival, dall’EDC al party di halloween Escape, è presente un programma chiamato WELLNESS101. Questa iniziativa serve per sensibilizzare gli spettatori su tutti i problemi legati alla salute che possono intercorrere durante gli spettacoli, offrendo servizi e regole per affrontare ogni situazione.
Acqua gratis sarà disponibile nei bar dell’evento, perché l’idratazione è importantissima se si vanno ad affrontare 12 ore filate di concerto. Saranno allestite tende di pronto soccorso per garantire un aiuto medico sul posto, oltre a numerosi volontari che gireranno tra la folla per controllare che tutti stiano bene. Inoltre sarà distribuito anche un foglio informativo, in cui verranno indicati i comportamenti da tenere durante l’evento e in caso di emergenza.
I biglietti, ormai sold out da tempo, andranno a proseguire la politica di beneficenza che il CEO di Insomniac Events, Pasquale Rotella, sta portando avanti da anni. Per ogni ticket venduto, 1 dollaro verrà donato ad una organizzazione no profit di Orlando che sostiene la comunità locale. Un’ottima iniziativa che sicuramente giova sia alla società che all’immagine di Rotella.
Altro su #Elettronica & Dance
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs