News & Gossip

Amy Lee canta Going To Claifornia dei Led Zeppelin: il video

Amy Lee ci ha preso gusto con le cover e ha realizzato un altro video. Questa volta la scelta è ricaduta su Going To California, famoso brano dei Led Zeppelin che gli Evanescence hanno anche eseguito dal vivo.
Amy Lee

Non è chiaro quale sarà il futuro degli Evanescence: forse faranno un disco nuovo o magari si scioglieranno definitivamente. La stessa non ne sa nulla.

Recentemente la band ha rotto il lungo silenzio con un paio di concerti il mese scorso messi in piedi, probabilmente, per prepararsi all’OzzFest Japan dove la band si è esibita il 21 novembre.

Per quanto ne sappiamo quella potrebbe essere stata l’ultima apparizione dal vivo degli . In attesa che si faccia chiarezza, Amy Lee ha realizzato dei video per una serie di cover. Che stia preparando un cover album? A riguardo la front woman non ha detto nulla ma il materiale c’è e non sembra neanche tanto improvvisato, come Amy vuol fare credere.

L’ultimo video rilasciato dalla cantante è Going To California, celebre brano dei Led Zeppelin, presente su “Led Zeppelin IV” (1971). Amy Lee introduce così la cover:

Questa è una canzone che ho sempre amato. Mi fa sentire in pace. Il mio amico e manager Jordan aveva registrato la parte strumentale per gioco e quando l’ho ascoltata un paio di mesi fa, ho sentito dentro di me che avrei dovuto cantarla.

Ascoltando la mamma cantare, Jack [il figlio di Amy Lee – ndr] si addormenta e questa canzone è stata una delle più gettonate a casa nostra, quest’autunno, durante l’ora del pisolino. Mi stavo preparando per i concerti degli Evanescence di novembre e volevo un momento come questo nel nostro set.

Ho fatto ascoltare questa versione a Troy [McLawhorn, il chitarrista – ndr] che ne ha fatto una sfida personale per padroneggiare una canzone basata sulla tecnica finger-picking. Ci siamo divertiti molto a suonarla dal vivo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs