Steve Angello, un premio per la sua beneficenza
68 condivisioni
Che fosse una persona dedita alle attività benefiche, era storia nota a prescindere dai riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera. MTV conferma l'attitudine di Steve Angello con un premio alla sua Size Foundation, associazione gestita proprio dall'artista svedese e che porta il nome della sua etichetta. Il Latin American MTV Chiuku è l'ennesima conferma della bontà del progetto.
Il riconoscimento assegnato alla fondazione umanitaria si deve alle opere condotte in America Latina. L'ex membro degli Swedish House Mafia, attraverso le risorse del suo ente, ha avviato un programma di recupero delle aree più povere del Sudamerica, implementandole con strutture scolastiche efficienti, dove i bambini possono crescere con pari opportunità rispetto ai coetanei di altre nazioni più abbienti.
Lo stesso Steve ha commentato così l'omaggio di MTV:
Sono molto onorato di ricevere questo premio, ho la fortuna di sostenere un'associazione che non lascia in secondo piano un problema grave come l'analfabetismo. Ogni bambino ha bisogno di essere tutelato, educato ed indirizzato a costruirsi una vita dignitosa, nel rispetto delle regole e nella valorizzazione del proprio talento.
L'anno scorso è stato Steve Aoki a ricevere il riconoscimento dell'emittente musicale. Adesso, il DJ svedese aggiunge un altro tassello al suo lavoro benefico, a dimostrazione di quanto possa essere importante la musica nella lotta alle disparità del pianeta.
Altro su #Steve Angello
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs