Beastie Boys, domani esce "Hot Sauce Committee Part Two"
Ci siamo. Domani 3 maggio 2011 esce in tutto il mondo "Hot Sauce Committee Part Two", ottavo attesissimo album del trio rap Beastie Boys. Il disco è stato anticipato dal singolo Make some noise, in rotazione radiofonica dal 15 aprile dopo che la versione "pulita" del pezzo era stata messa online da ignoti.
I tre "bianchi che rappano" mancavano sulle scene da oltre tre anni, a causa di un cancro che ha colpito Adam "MCA" Yauch, ma ora il gruppo è tornato, più in forma che mai. I tre ora sono ultraquarantenni e ormai star riconosciute nel panorama musicale internazionale, ma la loro forza al microfono non è per nulla diminuita. Anzi, le rime "invecchiano come il vino mentre divento vecchio", rappa Yauch nel disco.
Salutiamo il ritorno di Mike "D" Diamond, Adam "Ad-Rock" Horovitz e Adam "Mca" Yauch, quindi, con il loro mix di hip hop, testi bizzarri e la solita dose di (molta) autoironia. A mixare le basi del disco è stato il "mago" francese Philippe Zdar.
Prima della pubblicazione di Make some noise, inoltre, i tre hanno - con il solito spirito goliardico - diffuso un video del glorioso singolo Fight for your right (to Party!), in una bizzarra versione battezzata Fight for your right Revisited: nello spassoso corto di mezz'ora sfilano davanti alla macchina da presa moltissime star hollywoodiane, assieme agli stessi rapper.
I Beastie Boys sono tornati!
Altro su #Beastie Boys
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs