Beatles, il primo contratto con Brian Epstein venduto per 365mila sterline
18 condivisioni
Il primo contratto dei Beatles firmato con il manager Brian Epstein è stato venduto per la somma di 365mila sterline, cioè quasi 500mila euro.
L'operazione è stata conclusa dalla casa d'aste londinese Sotheby's che ha diffuso i termini dell'affare attraverso il proprio profilo Twitter, dove è stata pubblicata anche una foto del prezioso cimelio.
The contract that launched @TheBeatles, binding them with manager Brian Epstein, "The 5th Beatle" sells for £365,000 pic.twitter.com/QbjUnPeCuj
— Sotheby's (@Sothebys) September 29, 2015
Qualche tempo fa, un altro contratto dei Fab 4 era stato battuto all'asta a New York per circa 93mila dollari. Ma il cimelio andato venduto a Londra rappresenta uno degli oggetti più preziosi per un collezionista del genere perché è stato firmato da tutti e quattro i membri del gruppo e da quello che è sempre stato denominato il "quinto Beatles": Brian Epstein.
Inoltre, è stato contrassegnato anche da Harold Hargreaves Harrison e James McCartney, che dovettero firmare a nome dei figli minorenni, in quanto avevano meno di 21 anni all'epoca.
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs