Diana Krall racconta l'ultimo disco di Paul McCartney "Kisses On The Bottom""
Come riferisce Maccablog, ci sono parecchi spunti di interesse per il nuovo disco di Paul McCartney. E a riferirli non è Macca, bensì Diana Krall, la jazzista che ha collaborato con l'ex Beatle per comporre "Kisses on the Bottom", in cui Paul rivisita alcuni vecchi standard jazz.
La Krall, moglie di Elvis Costello, ha rilasciato un'intervista a "The Express" (qui in formato integrale) in cui dichiara, fra l'altro, di essere entusiasta per il disco di McCartney, anche perché le ha dato modo di lavorare con altri due giganti della musica: Eric Clapton e Stevie Wonder.
Diana riferisce come McCartney sognasse di fare un disco jazz da vent'anni; lei è stata tirata in ballo dal produttore, Tommy LiPuma, che li ha messi in contatto. Nel disco Paul McCartney canta solamente e non suona strumenti, mentre al contrario la Krall suona il piano, Stevie Wonder l'armonica e nessuno dei due canta. La scelta delle canzoni, per lo più non notissime al grande pubblico, è motivata dalla musica che il padre di McCartney gli faceva ascoltare da ragazzo nei lontani giorni di Liverpool.
Qualche pezzo come "Home (When Shadows Fall)" fu perfino suonato dal vivo dai Quarrymen, versione primitiva dei Beatles, a fine anni Cinquanta. La Krall sottolinea di aver adorato lavorare con Clapton ("è perfino più autistico di me!") e che, benché avesse inciso "For No One" dei Beatles nel suo ultimo disco, non avrebbe mai pensato di avere l'opportunità di lavorare fianco a fianco con l'autore della canzone, un giorno.
Questo l'impero online di Paul:
Account Twitter
MySpace
iTunes Store
YouTube
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs