Sam Smith eguaglia il record dei Beatles, 12 mesi nella top 5 UK
273 condivisioni
Secondo l'Official Charts Company, è passato molto tempo - per l'esattezza 51 anni - da quando un album di debutto ha fatto quello che è riuscito a fare "In The Lonely Hour".
Il disco d'esordio di Sam Smith, infatti, è rimasto nella classifica britannica per 12 mesi consecutivi e, di queste 52 settimane, solamente due al di fuori della top 5.
- 8 settimane al #1
- 11 settimane al #2
- 14 settimane al #3
- 13 settimane al #4
- 4 settimane al #5
- 1 settimana al #6
- 1 settimana al #8
Il cantante di "Stay With Me" eguaglia così il record storico dei Beatles: l'album di debutto "Please Please Me" ha passato 51 delle sue prime 52 settimane nella top 5 UK, tra cui ben 30 settimane consecutive alla numero 1.
- 30 settimane al #1
- 18 settimane al #2
- 3 settimane al #3
- 1 settimana al #8
Il disco dei Beatles ha resistito solamente altra cinque settimane nella top 5 all'inizio del secondo anno. Bisognerà vedere se l'album di Sam Smith, che ha annullato il tour per operarsi alle corde vocali, riuscirà a fare meglio nel corso dei prossimi due mesi.
Il record assoluto tuttavia è ancora in mano a "Bridge Over Troubled Water" di : non si tratta del loro album di debutto, ma il disco riuscì a passare ben 84 settimane di fila nella top 5.
Altro su #Sam Smith
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs