The Beatles, le registrazioni di Abbey Road diventano un musical
74 condivisioni
Le ormai mitiche sessioni di registrazione dei Beatles agli Abbey Road Studios sono diventate un musical: lo spettacolo sarà allestito alla Royal Albert Hall di Londra. I produttori hanno annunciato che lo spettacolo "The Sessions at Abbey Road" verrà messo in scena a partire dal 1° aprile 2016.
Il lavoro in studio della band verrà ricreato dal vivo grazie alla partecipazione di 39 musicisti e 8 cantanti che ripercorranno la carriera discografica del gruppo negli anni compresi tra il 1962 e il 1969.
Il produttore esecutivo Stig Edgren ha parlato di un vero e proprio "documentario musicale" che darà al pubblico "una ricreazione onesta, rispettosa e accurata di come è stata fatta la storia della musica".
Leggi anche: The Beatles, Inside Abbey Road è il nuovo progetto di Google
Il consulente creativo dello show è in l'ingegnere del suono dei Beatles Geoff Emerick che si è ispirato ai suoi ricordi della collaborazione con George Harrison, John Lennon, Paul McCartney e Ringo Starr.
Il produttore Jef Hanlon ha detto che è stata fatta una "quantità incredibile" di ricerche nel tentativo di rendere il musical il più realistico possibile. "Stiamo cercando di ricreare il look e l'atmosfera delle sessioni ad Abbey Road. Tutta la strumentazione, gli arrangiamenti e le voci saranno eseguiti in modo identico alle registrazioni originali. I cantanti sono i migliori imitatori dei Beatles al mondo."
Il costo dei biglietti partirà da 55 sterline (circa 75 euro): maggiori dettagli e le date saranno annunciate sul sito ufficiale dell'evento.
Altro su #The Beatles
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs