Alessandra Amoroso è Best Italian Act agli MTV EMA 2014
64 condivisioni
È l'artista che rappresenterà l'Italia agli MTV EMA 2014 - in diretta il 9 novembre dalle ore 21:00 su MTV - e concorrerà al titolo di Best European Act e Best Worldwide Act!
Grazie ai suoi Amorosini, la cantante si è aggiudicata il premio di Best Italian Act, che l'anno scorso è stato di , battendo l'agguerrita concorrenza di Emis Killa, Giorgia, Caparezza e Club Dogo.
La nostra Ale, che domani 24 ottobre torna in radio con il nuovo singolo "L'hai dedicato a me", è ovviamente super felice e ha registrato un video per ringraziare tutti i suoi fan.
Ma ora arriva la parte più difficile perché gli artisti che hanno superato il primo turno nei vari Paesi si sfideranno per vincere il Best European Act e il Best Worldwide Act - quest'ultimo premio non è mai andato a un cantante italiano!
La Amoroso è stata inserita nella macro-regione Europa del Sud, dove dovrà vedersela con il portoghese David Carreira, lo spagnolo , la francese e la greca Vegas.
Si può continuare quindi a votare fino al 9 novembre, giorno in cui alla SSE Hydro Arena di Glasgow si terranno gli MTV EMA 2014. A condurre la serata ci sarà , mentre come performer si alterneranno sul palco e Ariana Grande, ma anche Calvin Harris, Kiesza e Charli XCX.
Guarda il video di Bellezza, incanto e nostalgia
Altro su #MTV Europe Music Awards
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs