Carl Cox, fine di un'era: il closing set allo Space
386 condivisioni
Un giorno bisognerà provare a spiegare il senso di tutto questo. Il senso che Carl Cox ha dato all'intera Ibiza con il suo pluriennale resident show allo Space. I fortunati che hanno vissuto un'epoca leggendaria non solo per l'isola delle Baleari, ma per l'intera club culture del luogo, hanno avuto modo di assistere anche all'ultimo set del DJ britannico in quello che, a prescindere da chi ci è passato, rimarrà sempre il "suo" club.
Per concludere 15 anni di musica a Playa d'en Bossa, la scelta è ricaduta su 10 ore di performance interamente in vinile. Una caratteristica, quella individuata dall'artista di Oldham, che funge da connubio tra il vintage, l'esperienza dei più navigati, e la rivisitazione in chiave moderna, che ha fatto delle vecchie tecniche l'essenza del DJing, non senza polemiche anche all'interno dello stesso ambiente techno (si veda Luciano nei commenti a questo post, ndr). Il tutto, arricchito da una lineup che l'ha visto come unico protagonista in diverse salse, scatenando anche i sorrisi e l'approvazione dei fan per l'originale trovata pubblicitaria.
I pochi che hanno potuto assistere all'evento, ovviamente e giustamente, si appelleranno al concetto di "once in a lifetime" per una serata del genere. Per tutti coloro che, al contrario, si sono accontentati di uno streaming, le emozioni non sono certamente rimaste chiuse nel cassetto. Ben tre ore di set sono state pubblicate dallo stesso Carl Cox sulla sua pagina Facebook, insieme ad un soundcheck prima dello show. Lo spettacolo già corre sui social network.
Altro su #Carl Cox
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs