Carl Cox, live-set al Parlamento inglese
124 condivisioni
In quanti, al termine della propria carriera musicale, potranno dire di aver suonato al Parlamento inglese? Carl Cox sarà uno di quei DJ che avranno il privilegio di vantarsi a tal punto. Il 54enne artista di Oldham, infatti, si esibirà alla House of Commons mercoledì 11 maggio, in occasione dell'evento di beneficenza House The House.
L'invito alla Camera dei Comuni è arrivato direttamente dal primo ministro David Cameron, che ha pensato ad una figura di spicco del clubbing britannico ed internazionale per avvicinare le fasce d'età più giovani. Come ulteriore incentivo, inoltre, è stato indetto un concorso per tutti gli aspiranti DJ tra i 17 e i 24 anni: il vincitore del contest potrà suonare in B2B con il leggendario produttore. Anche in questo caso, si tratta di una sezione della raccolta benefica, poichè i partecipanti potranno iscriversi versando una quota di 50 sterline e caricando il proprio set su Mixcloud.
House The House è un evento organizzato dalla LNADJ Foundation, l'associazione che si occupa di tutelare e far crescere serenamente i bambini nelle zone di guerra. La scelta di una grande personalità della musica elettronica, con tutta probabilità, riuscirà ad attirare numerosi fan, che potranno quindi contribuire fattivamente alla causa.
Il 2016 di Carl Cox si conferma ricco di grandi appuntamenti. L'esibizione al Parlamento precederà di poche settimane l'Opening Party allo Space di Ibiza, l'ultimo in assoluto prima dell'ingresso nel gruppo Ushuaïa. Per il DJ inglese sarà anche l'ultima stagione nel club delle Baleari: tante ragioni per non perdersi i suoi eventi più importanti dell'anno.
Altro su #Carl Cox
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs