Daft Punk: smentita la notizia di un nuovo album e un tour nel 2017
In rete circola la notizia secondo la quale sarebbe imminente un nuovo album dei Daft Punk, dal titolo “More Then Machine”. A seguito del nuovo disco, ci sarebbe anche un tour nel 2017. Tutto è nato da un video (un teaser, per essere precisi) ricevuto dallo youtuber, Artifact.
Il mittente - spiega Artifact – sarebbe un ex dipendente della Columbia Records che, neanche a dirlo, ha preferito mantenere l’anonimato. Artifact ha ritenuto il teaser autentico salvo poi dover aggiungere, in un secondo momento, di non poter affermare se fosse vero o meno. Indubbiamente, la qualità del teaser potrebbe trarre in inganno ma una cosa ben fatta non vuol dir che sia vera.
Youredm è voluto andare fino in fondo alla faccenda e ha scoperto che il brano utilizzato per il teaser è “Feel Electric”, del duo Maximum Love e presente sull’EP “Dead By Dawan”, uscito nel marzo di quest’anno.
I Maximum Love – che citano i Daft Punk tra le loro influenze – hanno appreso divertiti, la notizia.
L’ultimo lavoro discografico dei Daft Punk risale al 2013, quando usci “Random Access Memories” e visti gli otto anni intercorsi tra il terzo lavoro, “Human After All” e il quarto disco, è lecito supporre che ci vorrà ancora del tempo prima di avere tra le mani un album firmato dai Daft Punk.
Non che nel frattempo il duo francese sia rimasto fermo: è stato realizzato un docufilm dal titolo “Daft Punk Unchained” (2015), diretto da Hervé Martin-Delpierre e presentato in anteprima nazionale al Festival dei Popoli. Il duo, inoltre, ha creato una linea di merchandising retrò. Per promuovere magliette spillette, cappellini e quant’altro, sono stati realizzati degli spot pubblicitari in perfetto stile anni ’80.
Altro su #Daft Punk
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs