Gorillaz, confermata la reunion da Jamie Hawlett
17 condivisioni
Qualche tempo fa si era parlato di reunion, ma senza reali conferme. Ora si può proprio dire che i Gorillaz stanno ritornando. O meglio, a dirlo è stato Jamie Hawlett, il fumettista creatore degli alter ego animati dei componenti della band.
Il leader e fondatore Damon Albarn aveva prospettato tempo fa la possibilità di un ritorno sulle scene della band virtuale anche se nulla era stato definito a causa degli elevati costi di produzione del progetto. Inoltre il musicista è sempre impegnato con i suoi vari progetti paralleli oltre i , ovvero quello solista e quello con il supergruppo The Good, The Bad & The Queen.
In più erano da appianare le divergenze nate tra lui e Hawlett dopo che aveva deciso di focalizzarsi sulla parte musicale della band e non su quella di animazione.
Il 29 gennaio però il disegnatore ha condiviso sul suo profilo ufficiale Instagram due disegni nei quali sono "ritratti" il bassista dei Gorillaz Murdoc e la piccola batterista Noodle. In risposta a un commento da parte di un fan, ha svelato: "Sì, i Gorillaz stanno tornando".
Anche se non ci sono ancora date precise, si può ipotizzare che il 2015 o al più tardi il 2016 sarà l'anno dell'uscita del successore di "The Fall", pubblicato ormai nel 2011.
Altro su #Gorillaz
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs