News & Gossip

Avicii e Deadmau5, scontro con Noel Gallagher

Il frontman degli Oasis critica i due artisti EDM dopo l'edizione 2015 del T In The Park. Pronta risposta da parte di Tim e Joel, continua la battaglia mediatica.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Noel Gallagher T In The Park

È bastata una dichiarazione fuori dagli schemi per appiccare un fuoco tra tre degli artisti più influenti nei rispettivi generi. A dire il vero, quello che si è scatenato dopo il T In The Park è un due contro uno che, nonostante quasi venti giorni di distanza dal festival scozzese, assume ancora i contorni di un acceso confronto mediatico. Le due fazioni vedono da una parte, epicentro del polverone sollevato a metà luglio, e Avicii e Deadmau5 dall'altra.

Noel Gallagher al T In The Park
Noel Gallagher, l'esibizione durante il T In The Park 2015

Strano vedere il DJ svedese e il produttore canadese dallo stesso versante della discussione, visti i recenti battibecchi che hanno coinvolto anche David Guetta. Tutto è nato da un concetto espresso dal frontman degli Oasis, capace di scatenare una reazione a catena subito dopo le esibizioni del Perthshire. L'artista di Manchester, a margine delle performance del 10-12 luglio, non ha usato esattamente toni diplomatici nei confronti di Avicii, collega di stage:

Non so nulla di Avicii e non voglio conoscere nulla della sua carriera. Cosa penso del suo DJ-set? Spero di salvare il festival con la mia esibizione. Sembra rimasto nel Rinascimento: se un tizio con un berretto e con un'attrezzatura finta può dirsi un artista, credo che il futuro della musica sia veramente tetro.

La risposta di Tim si è fatta attendere ed è giunta attraverso un video pubblicato su Instagram, facendo riferimento alla fortuna serie animata South Park. Il commento è eloquente, volto ad attaccare la scarsa propensione innovativa di Gallagher e l'incapacità di rapportarsi adeguatamente con i colleghi, rischiando di creare inutili bufere durante un festival di spicco in tutto il mondo.

https://youtu.be/qmWdkYPT2dA?t=7m21s Sounds like youre playing the wrong festival if youre at the same time dissing its entire audiences music taste you silly sausage! :O. (PS: Guess what: There are still good bands, still making great music that changes peoples lives, - what is really "sad" is hearing a old time musician like yourself confessing so bluntly and openly to not having an open mind to new music by dissing shit u havnt even heard , I really didnt think someone whose whole image is being witty would turn all stereotype 'bitter ol timer rocker' like that lol. I Wish you nothing but the best and hope you one day will broaden your music taste and keep developing urself as an artist and musicians. I would actually love to preview you my album song by song and hear your honest feedback but I dare you to say the same thing afterwards // "Dude in a hat"🎩

A video posted by Avicii (@avicii) on

Allo stesso tempo, Deadmau5 ha rinnovato la sua fama di "attaccabrighe" affiancando Avicii nel face-to-face con il cantante britannico. "Ciao, sono Noel Gallagher senza lo stupido accento" è l'attacco del produttore canadese nei confronti di Noel Gallagher. Difficile attendersi risvolti pacifici, se queste sono le premesse della discussione. È chiaro, a questo punto, che non potrà mai esserci una compenetrazione tra il frontman degli Oasis e il mondo EDM.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs