Avicii e Deadmau5, scontro con Noel Gallagher
27 condivisioni
È bastata una dichiarazione fuori dagli schemi per appiccare un fuoco tra tre degli artisti più influenti nei rispettivi generi. A dire il vero, quello che si è scatenato dopo il T In The Park è un due contro uno che, nonostante quasi venti giorni di distanza dal festival scozzese, assume ancora i contorni di un acceso confronto mediatico. Le due fazioni vedono da una parte, epicentro del polverone sollevato a metà luglio, e Avicii e Deadmau5 dall'altra.
Strano vedere il DJ svedese e il produttore canadese dallo stesso versante della discussione, visti i recenti battibecchi che hanno coinvolto anche David Guetta. Tutto è nato da un concetto espresso dal frontman degli Oasis, capace di scatenare una reazione a catena subito dopo le esibizioni del Perthshire. L'artista di Manchester, a margine delle performance del 10-12 luglio, non ha usato esattamente toni diplomatici nei confronti di Avicii, collega di stage:
Non so nulla di Avicii e non voglio conoscere nulla della sua carriera. Cosa penso del suo DJ-set? Spero di salvare il festival con la mia esibizione. Sembra rimasto nel Rinascimento: se un tizio con un berretto e con un'attrezzatura finta può dirsi un artista, credo che il futuro della musica sia veramente tetro.
La risposta di Tim si è fatta attendere ed è giunta attraverso un video pubblicato su Instagram, facendo riferimento alla fortuna serie animata South Park. Il commento è eloquente, volto ad attaccare la scarsa propensione innovativa di Gallagher e l'incapacità di rapportarsi adeguatamente con i colleghi, rischiando di creare inutili bufere durante un festival di spicco in tutto il mondo.
Allo stesso tempo, Deadmau5 ha rinnovato la sua fama di "attaccabrighe" affiancando Avicii nel face-to-face con il cantante britannico. "Ciao, sono Noel Gallagher senza lo stupido accento" è l'attacco del produttore canadese nei confronti di Noel Gallagher. Difficile attendersi risvolti pacifici, se queste sono le premesse della discussione. È chiaro, a questo punto, che non potrà mai esserci una compenetrazione tra il frontman degli Oasis e il mondo EDM.
Altro su #Avicii
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs