Cancellato per motivi di razzismo il live di Waka Flocka Flame
21 condivisioni
Wacka Flocka Flame è stato involontario protagonista di uno spiacevole episodio di razzismo a seguito di un video postato su Youtube da alcuni membri dell’Università dell’Oklahoma. Rapper e DJ afroamericano, Wacka Flocka si è visto costretto a cancellare la sua esibizione prevista per il mese di aprile a causa di alcuni insulti razzisti presenti nel video di una confraternita, la Sigma Alpha Epsilon. La SAE è la più grande confraternita del Nord America e non è nuova a comportamenti simili, ma questa volta il caso ha avuto una grossa rilevanza su social network grazie allo stesso Wacka Flocka Flame.
Il rapper e DJ originario di Atlanta ha affidato a Instagram il proprio sdegno e le motivazioni della cancellazione del live. Si è dichiarato disgustato dalle parole pronunciate dalla SAE, che lo hanno indotto a prendere la decisione di cancellare l’evento all’interno del campus universitario. Wacka Flocka si augura di poter fare musica senza distinzione di etnia o colore della pelle, come è nel suo spirito, e che fatti del genere non accadano mai più.
Negli Stati Uniti episodi come quello sopracitato sono all’ordine del giorno. La cronaca ci racconta che dopo lo spiacevole episodio della sparatoria a Ferguson i casi di razzismo e di discriminazione verso la popolazione afroamericana sono aumentati a dismisura. Gli USA sembrano essere tornati improvvisamente indietro al secolo scorso, nel periodo in cui il razzismo era cosa di tutti i giorni e consentita dalla legge. Speriamo per Wacka Flocka Flame, gli artisti di colore e tutte le persone afroamericane questo periodo finisca presto e che la musica non venga strumentalizzata per scopi razzisti.
Altro su #Elettronica & Dance
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs