"Caracal", il nuovo album dei Disclosure: una piccola anteprima
15 condivisioni
Mercoledì 23 settembre, due giorni prima dell'uscita ufficiale dell'album, siamo stati invitati da Universal Music Italia ad ascoltare in anteprima l'ultimo sforzo musicale dei Disclosure. "Caracal", questo il titolo, ha portato i due giovanissimi musicisti cresciuti nel Surrey (Guy, classe 1991 ed Howard, nato nel 1994) a collaborare con alcuni dei più importanti esponenti Pop del momento come (l'anteprima sul nostro sito), The Weeknd, Sam Smith (abbiamo già parlato anche di questa canzone) e molti altri.
Un lavoro sicuramente diverso da "Settle", il primo album, che ha proiettato i fratelli Lawrence tra le sorprese più belle del 2013, oltre che nei lettori musicali di tutto il mondo. Un'atmosfera in media leggermente più cupa, ma non triste. L'idea, ascoltando "Caracal", è quella di essere trasportati in un classico club inglese al quale, d'altronde, i Disclosure appartengono naturalmente. L'aggettivo che meglio si adatterebbe all'album è cool, da intendersi nell'accezione più inglese possibile del termine.
Rispetto a due anni fa il sound del duo britannico si è evoluto senza trasformarsi, denotando quindi una grande maturità, nonostante la giovanissima età di Guy ed Howard. La tracklist completa era già stata svelata qualche tempo fa sul nostro portale.
Altro su #disclosure
Iscriviti alla newsletter di AllSongs
Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs